IL MUSEO

Castelli, torri, quartieri, edifici, acquari. Nel Museo del Mattoncino Karalisbrick c’è davvero di tutto! Ritrova la tua infanzia o condividi una giornata memorabile con la tua famiglia, visitando il nostro Museo e le nostre 11 aree tematiche in esposizione. In Sardegna, l’associazione che raccoglie e unisce tutti gli appassionati costruttori o gli amanti dei mattoncini è l’Associazione Culturale Karalisbrick fondata da Maurizio Lampis, che realizza creazioni cariche di dettagli e fantasia, veri capolavori di ingegneria con temi originali e attuali.

PRENOTA LA TUA VISITA AL MUSEO

Ricordiamo che durante la settimana, il museo sarà visitabile la mattina solo per i visitatori delle navi da crociera e i gruppi di scolaresche. Per i pacchetti e i gruppi è richiesta la prenotazione. Vi invitiamo a contattarci per ulteriori info e richieste speciali

Come funziona

PREZZI E INFO UTILI

Gli Acquari

3 Acquari realizzati completamente in mattoncini e dedicati alle profondità degli oceani e ai loro misteri sommersi. Queste creazioni, ad opera del Brick Builder Maurizio Lampis, sono un’esclusiva dell’Associazione Culturale Karalisbrick. 

acquari-realizzati-con-mattoncini-lego-nuovo-museo-

Area Vintage

L’area Vintage racconta la storia della LEGO raccogliendo alcuni tra i set storici che abbiamo amato da bambini e che ci fanno tornare indietro nel tempo, alla nostra infanzia. Dal Castello giallo ai Black Falcon, in questa sezione puoi fare un tuffo nei tuoi ricordi più belli!

Castle & Pirati

Il tema Castle & Pirati è uno diorami fantasy più apprezzati del Museo e uno dei temi più grandi della mostra. Un enorme castello medievale, un esercito coraggioso che combatte contro agguerriti pirati in cerca di oro e pietre preziose!

Il Signore degli Anelli

Il Signore degli anelli, è una delle saghe più amate dagli appassionati del fantasy e delle opere di Tolkien. Il tema riproduce la Battaglia del Fosso di Helm, tra i temibili Uru-kai e i soldati di Rhoan, aiutati dagli alleati elfi e i personaggi più famosi della saga.

fosso-di-helm-il-signore-degli-anelli-lego

La Sardegna in miniatura

Questo tema espositivo raccoglie alcuni dei monumenti più rappresentativi dell’isola, come il Campanile di San Ponziano a Carbonia o la Basilica di Saccargia a Codrogianos, in provincia di Cagliari. Un modo divertente per scoprire e conoscere l’arte e i monumenti della Sardegna.

CHRIBY, la città di Karalisbrick

diorama-city-lego-realizzato-da-maurizio-lampis-e-gianluigi-cornaglia-chriby-esclusiva-del-museo-del-mattoncino-completa-di-quartiere-dei-simpson

Il tema City è il tema più grande e tra quelli più di spicco del Museo, ripensato da Maurizio Lampis in una colorata e originalissima città denominata CHRIBY e sempre in costante evoluzione.

L'Antica Roma

L’area dedicata all’antica Roma ti lascerà a bocca aperta! Qui potrai ammirare La Fontana di Trevi, un diorama unico, in scala minifigura, interamente costruito da Maurizio Lampis, che ha richiamato l’attenzione della stampa di tutto il mondo!

Star Wars

Per gli appassionati di questa saga, un’area dedicata alle astronavi più famose e imponenti, con il Destroyer o il Millennium Falcon, e ai personaggi e alle ambientazioni iconiche più amate.

Che la forza sia con te!

star-wars-collection-a-cura-di-gianluigi-cornaglia-collezione-privata-esclusiva-per-il-museo-del-mattoncino-karalisbrick-cagliari

Paesaggio Artico

paesaggio-artico-diorama-originale-esclusiva-del-museo-del-mattoncino

Il paesaggio artico, diorama totalmente inventato da Maurizio Lampis, rappresenta uno scenario artico. Orsi polari, pinguini ed eschimesi: uno scenario davvero suggestivo.

Seconda Guerra Mondiale

Un diorama a cura di Alessandro Deidda, che rappresenta con grande accuratezza due eventi avvenuti durante la Seconda Guerra Mondiale: la Battaglia presso la Sacca di Falaise e la Battaglia di Ain el-Gazala.

 

Le tue creazioni

Ti piace costruire diorami? Vorresti vedere esposta la tua creazione originale nel nostro Museo? Mensilmente l’Area 11 del nostro spazio espositivo verrà occupata da creazioni diverse che si alterneranno di volta in volta. Fatti avanti e contattaci per maggiori informazioni!

le-tue-creazioni-in-mostra